venerdì 24 febbraio 2012

RICETTA... MELE IN GABBIA

Questa sera aggiorno il mio blog con una ricetta, per un dopocena o per una merenda dei bambini ... ecco qui le mele in gabbia.

Questa ricetta l'ho presa nel libro di Benedetta Parodi, sono una sua fans e la mia cucina ha il piacere di ospitare tutti i suoi libri! Le sue ricette sono sempre semplici e veloci ma nello stesso tempo sorprendenti!

Per 12 pz:
1 mela, 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già stesa, 1 tuorlo d'uovo, marmellata di fragole, 5-6 biscotti secchi tipo digestive, 1/2 bicchiere di latte e zucchero a velo.

Sbucciare la mela e tagliarla a spicchi, da dividere ancora a loro volta in 2 o 3 tocchetti. Porzionale la sfoglia in quadrati, su ogniuno distribuire un cucchiaino di marmellata, un po' di biscotto sbriciolato e un tocchetto di mela, poi chiudere in questa maniera: sigillare unendo tre angoli in cima alla mela, mentre il quarto angolo va delicatamente tirato fino alla base del dolcetto in modo che si avvolga quasi completamente. Sigillare bene i lati pizzicandoli con le dita in modo che il contenuto non fuoriesca. Sbattere il tuorlo dell'uovo con un po' di latte e spennellare le mele in gabbia. Cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti. Far raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.

Questo è il risultato!
Da LOVE IS


Questo post lo dedico a quelle persone che mi hanno scritto tramite e-mail per avere la ricetta... con qualche giorno di ritardo ma eccovi accontentate!
E presto vi aggiornerò anche con le altre richieste!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi, se sei interessato alle mie creazioni o vuoi avere informazioni!

Nome:
Indirizzo e-mail:
Hai un blog o un sito web?
Inserisci qui il tuo messaggio

creare la forma

I miei album fotografici

Quadretti nascita