giovedì 29 dicembre 2011

I MIEI DOLCI REGALI DI NATALE

Il pensiero per l'amica che adora i tuoi biscotti, alla vicina che invece non
li sa preparare o semplicemente un dolcino a qualcuno a cui tieni e aspetta qualcosa creato con le tue mani... e così ogni anno le giornate che precedono il Natale il mio forno fa scintille e la mia cucina si trasforma in pasticceria.


I miei baci di dama

Da Natale 2011


e i miei serpentoni tutti di pasta di mandorle!

Da Natale 2011


ed altri ancora...

Da Natale 2011


e poi altri regali handmade christmas per i prossimi post!

Buonaserata!

sabato 24 dicembre 2011

BUON NATALE -- MERRY CHRISTMAS

Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci fa pensare alla famiglia ed alle persone care che si vorrebbero accanto, ma che accanto a noi non vediamo più, e per questo talvolta anziché allontanare i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita sembra improvvisamente riportarceli alla memoria e procurarci nuovo dolore: in realtà dovremmo esserne rasserenati perché questo è semplicemente una sorta di "segnale" o di "messaggio" con cui i nostri cari dipartiti vogliono assicurarci anzi ricordarci la loro costante e discreta presenza affettuosa e vigile al nostro fianco poiché, come scriveva sant'Agostino "Non si perdono mai coloro che amiamo, perché possiamo amarli in Colui che non si può perdere"...

Vi auguro di trascorrere i prossimi giorni di festa in armonia e serenità assieme a tutti i vostri cari... Buon Natale!

Vi lascio con le foto di queste sfere morbidose in lana cardata... bellissime da vedere e morbidissime da toccare!

Da Collage


Da sfere lana cardata 2


Buonanotte e un abbraccio affettuoso a tutti i miei visitatori!

mercoledì 14 dicembre 2011

E' difficile... ma come sempre ce l'ho fatta!

E' difficile riuscire a stare dietro a tutto, ma posso dire che anche questa volta ce l'ho fatta, forse è vero quando le mie amiche mi dicono che non riescono a starmi dietro... sarò veramente un vulcano come loro mi descrivono? Forse l'unica cosa che non sono riuscita a fare è quella di aggiornare questo mio spazio o passare a lasciare un saluto ai miei amici virtuali... perdonatemi!
E' così eccomi pronta a raccontarvi l'esperienza dei mercatini di Natale.
Nel week-end del 3 e 4 dicembre al mercatino di "Candele a Candelara" circa 10000 visitatori hanno partecipato, posso solo dire che è stata un esperienza FAVOLOSA.
Tanti oggetti sono riuscita a creare, cercando di curare tanti particolari dettati dalla mia fantasia e dal mio cuore, ma ne sono fiera. Ancora oggi solo al pensiero sono travolta da mille emozioni, forse proprio quello che mi serviva in questo periodo.
Ho lavorato su diversi tipi di materiale, ho cucito, ricamato, pitturato, incollato... veramente ho dato sfogo alla mia creatività. Però dopo tanto lavoro, sono arrivate tante soddisfazioni.
Ora vi mostro il mio chalet che ho allestito a Candelara


e questo è tutto ciò che sono riuscita a creare!


Qualche foto

A prestissimo con le novità Natalizie!

venerdì 2 dicembre 2011

DA DOVE INIZIO?

Aiuto! Non so da dove iniziare a raccontarvi tutta questa mia latitanza. Diciamo che questi mesi sono passati velocemente tra giornate belle e purtroppo anche meno belle. Vi racconto velocemente che le mie ferie estive sono andate benissimo, abbiamo navigato per 11 giorni a bordo di Costa Atlantica nelle capitali atlantiche, che dirvi meraviglioso, siamo tornati riposati, rilassati e rigenerati dalla routine della vita quotidiana. Poi purtroppo come accade spesso le cose belle durano poco, al ritorno la brutta notizia, dopo aver trascorso 15 giorni in ospedale la mia nonna ci ha lasciato. Nei giorni passati in ospedale, quante volte ci siamo tenute per mano, nonostante le preoccupazioni lei dal suo volto cercava di non trapelare le tue paure. Guardando i battiti del suo cuore stanco ho cercato di salvare nella mia mente ogni istante passato insieme... rimarrà sempre viva nella mia memoria tutte le cose belle che mi ha insegnato. La sua mancanza è visibile ogni istante ma sono certa che lei mi è vicina.
... e così dopo questo periodo un po' così ho deciso di dedicarmi di nuovo ai miei hobby. Sabato 3 e domenica 4 dicembre sarò presente con il mio scrigno al mercatino di Natale di Candelara di Pesaro. Chi vorrà venirmi a trovare sarò felice di mostrarvi quello che le mie mani e la mia fantasia sono riuscite a creare... vi aspetto!!!
http://www.candelara.com/
Quante foto dovrò mostrarvi!!!

Scrivimi, se sei interessato alle mie creazioni o vuoi avere informazioni!

Nome:
Indirizzo e-mail:
Hai un blog o un sito web?
Inserisci qui il tuo messaggio

creare la forma

I miei album fotografici

Quadretti nascita