mercoledì 29 luglio 2009

LE MIE GIORNATE E IL MIO ORTO

Si, lo so, non è bello trascurare il blog... ma stanno succedendo tante cose che non riesco più a gestirle.

Ho ricevuto alcuni messaggi ed alcune e-mail da persone con una forte sensibilità che mi hanno capito da quelle poche parole che ho scritto nell'ultimo post, sono rimasta sorpresa che alcune persone che si conoscono soltanto tramite questo mondo virtuale riescono a capire i tuoi pensieri e stati d'animo.

Manca poco fortunatamente per le ferie, quest'anno vorrei chiamarle pausa lavoro, visto che le trascorrerò a casa, non ho ancora pensato come, ma vorrei inventare qualcosa per non passarle tra la cucina e le pulizie domestiche.

Il mio fisico sta reclamando riposo fisico e mentale da settimane e ammetto che sto tenendo duro per pura e semplice mia volontà... ma sono al limite, tanta stanchezza e pochissimo riposo.

Ora non voglio più annogliarvi, e così vi racconto che la scorsa settimana sono venuti a trovarci i nostri cugini italo- lussemburghesi, che ci hanno fatto trascorrere delle belle serate in compagnia e serenità delle loro splendide principesse. Peccato che la distanza non ci permette di frequentarci, dovremo aspettare un po' di mesi prima di rivederci, intanto il prossimo mese aspettiamo gli altri cugini!

Poi che altro raccontarvi, nel nostro orto stanno crescendo le angurie, i meloni, stanno maturando i pomodori e moltiplicando le zucchine, melanzane, cetrioli e fagiolini!
Una foto delle nostre angurie!





Spero di poter tornare presto a scrivere ... avrei tante altre cose da raccontarvi....

sabato 25 luglio 2009

PUNTO CROCE PER NICOLO'



Ogni tanto torno!

Questa sera dedico questo post al piccolo Nicolò e vi mostro tutte le cosine che ho creato per lui...

dai bavaglini per le sue prime pappe, il, lenzuolino per la carrozzina, il fiocco nascita, il quadretto per la cameretta, e il cuscinetto per la macchina... bebè a bordo!
Da

giovedì 16 luglio 2009

PRIMO LAVORO DI COUNTRY PAINTING

Vi presento il mio primo lavoro di country painting... questa dolcissima coniglietta!
Una mia collega - amica mi ha invitato ad un corso di country insieme a lei, abbiamo trascorso una intera giornata alle prese con la pittura country, è stata fantastica!

Un esperienza da ripetere, nonostante che per il corso siamo andate a Bologna, e per me era il primo lavoro con questa tecnica.

Sono felicissima del risultato, abbiamo realizzato un progetto di Reneé Mullins, che per ora è posizionato nel mio salotto a dare il benvenuto ai miei ospiti.

Ho ancora molto da imparare e da perfezionare, sto già pensando a nuovi progetti, come già sapete mi piace tutto quello che è creativo e ho sempre tanta voglia di imparare cose nuove.

martedì 14 luglio 2009

SWAP FRUIT CONCLUSO

Sono un po' ritardo nell'aggiornarvi che per me lo swap fruit è concluso, la mia abbinata ha ricevuto e qualche giorno fa è arrivata anche per me la busta!
La settimana passata non vi ho potuto aggiornare, sono stata impegnata oltre alla solita routine con le marmellate; quest'anno visto la quantità dei frutti, ho fatto la marmellata di albicocche e di amarene.... per la felicità di mio marito!
Adesso vi mostro le foto dello swap!
Questo è il contenuto della busta che ho inviato a Giovanna, lei non ha un blog, e la scelta del suo frutto preferito sono le pesche. Non è stato facilissimo... ma ce lo fatta!
Le ho cucito un sacchetto dove ho inserito delle bustine di thè alla pesca, e con la tecnica trasfer le ho messo l'immagine di un cesto di pesche, poi ho creato dei gessetti profuma ambienti rigorosamente colorati e profumati alla pesca, le ho mandato un barattolo di marmellata di pesche con sopra il copribarattolo creato da me, ricamato con una pesca, delle candeline alla pesca e una ricetta della mia cucina stampata su pergamena... le pesche ripiene alla crema e cioccolata!
Mi ha scritto che ha gradito molto quello che le ho inviato!



E ora quello che ho ricevuto!
Qualche giorno fa tornando dal lavoro, ho trovato la busta di Claudia (http://blog.libero.it/claudiasconer) ad aspettarmi sotto la cassetta delle lettere... le sue dimensioni non gli permettevano di entrarci!
Io come frutta avevo scelto, fragole, ciliegie e anguria... comunque vado matta per tutta la frutta!
All'interno ho trovato tante cose bellissime, una rivista ha punto croce con tante idee, delle matassine per ricamare di cui una profumata alle fragole... una novità per me! E poi una bambolina fatta da lei che ha già preso posto nella mia camera, profumatissima, delle caramelle, dei tovaglioli con le fragole e poi un portamonete a forma di fragola... meraviglioso!

Grazie Claudia e grazie ad Elena e Federica (http://fiorifiliefantasia.splinder.com) che hanno organizzato questo swap.
Buona giornata... in questi questi giorni è arrivata la vera estate!

lunedì 6 luglio 2009

IL NOSTRO ORTO

Questa sera ho pensato di aggiornarvi con le foto del nostro orto... la raccolta è iniziata alla grande!
Ho già cucinato le prime melanzane e i primi fagiolini, e stiamo mangiando tanta insalata e cetrioli... per non parlare delle zucchine!
Quante primizie e quante soddisfazioni!
Da Collage

venerdì 3 luglio 2009

FIOCCO NASCITA

Finalmente.... eccomi ad dedicare alcuni minuti a queste pagine del mio scrigno, voglio rassicurare le mie amiche che ci sono ancora e che avrei tante cose da raccontarvi e da mostrarvi.
Queste ultime giornate sono state molto intense ed impegnative, ma nello stesso tempo bellissime; ho passato dei giorni splendidi che hanno tolto un po' la pesantezza di questo ultimi ultimi mesi.
Non riuscirò a raccontarvi tutto, però vi anticipo che ho partecipato ad un corso full immertion di country painting insieme ad un amica - collega e ci siamo divertite tantissimo... nei prossimi giorni dedicherò un post a questa giornata.
Poi oggi è partita la mia busta per lo swap fruit... e non vedo l'ora che il postino arrivi anche a casa mia...
E la cosa più emozionante! Mercoledì di buon mattino io e il mio maritino siamo andati a Modena a conoscere il piccolo Nicolò... una sorpresa, tante emozioni e anche un po' di lacrime... di gioia! Che tenerezza! Ho preparato un po' di cosine per il nuovo arrivato, e questa sera vi mostro fiocco nascita.



E non è mica finita qui!!! Alla prossima... buona notte!

Scrivimi, se sei interessato alle mie creazioni o vuoi avere informazioni!

Nome:
Indirizzo e-mail:
Hai un blog o un sito web?
Inserisci qui il tuo messaggio

creare la forma

I miei album fotografici

Quadretti nascita